Sabato 5 luglio 2014 – RIO LERCA – TORRENTISMO

Il Rio Lerca è una facile e divertente gola, all’interno del Parco Naturale Regionale del Beigua, Arenzano (GE), dove l’acqua ha scavato profondi laghetti tra il monte Rama e l’Argentea.

L’escursione si svolge prevalentemente in acqua per cui è obbligatoria la muta completa da sub da 5 o 3 mm. La sezione non dispone di mute da dare a noleggio.

Il materiale di gruppo verrà fornito dalla sezione.

Il materiale personale necessario all’uscita è il seguente:

Casco, imbrago, longe doppia con moschettoni senza ghiera, moschettone HMS con ghiera e discensore a 8 o similare, moschettone HMS di servizio (facoltativo); tutto il materiale è disponibile per il noleggio in sezione al costo di 10 euro.

Le scarpe: da torrente, da trekking, da ginnastica con la suola più scolpita possibile.

In macchina dovremmo avere vestiario di ricambio completo e asciugamano.

Per l’escursione saranno usati mezzi propri.

Il ritrovo è alle 06,40 a Fucecchio in Piazza XX Settembre e alle 7,00 ad Altopascio all’uscita dell’autostrada.

Per i non soci CAI, è necessario attivare l’assicurazione giornaliera al costo di 7 euro, sono necessari i seguenti dati: nome, cognome e data di nascita da comunicarsi entro Venerdì 04 luglio 2014.

Per info: in sezione tutti i venerdì dalle ore 21:30 alle 23:30

oppure Pier Luca Torsoli 335 6943331 – Andrea Orazietti 366 402 5872