Domenica 22 Febbraio CIASPOTORDELLATA!

Domenica 22 Febbraio escursione sulla neve con le ciaspole al rifugio Burigone, San Pellegrino in Alpe, dove faremo una bella mangiata di Tordelli.

Scarica il volantino della Ciaspotordellata!!!

Il percorso si snoda tra sentieri e piste forestali, ampie vedute panoramiche sulla Alpi Apuane ci accompagneranno fino al rifugio Burigone ottimo punto di sosta per stare a prendere il sole invernale o riposarsi nella tranquillità dei prati innevati appenninici.

L’escursione non prevede particolari difficoltà, benché il dislivello sia minimo la lughezza è di circa 7 km. Verso il terminare dell’escursione faremo sosta al rifugio Burigone dove i gestori Carla e Martino ci delizieranno con i tordelli fatti in casa. Dopo sempre con le ciaspole ritorneremo alle auto (30 minuti circa su strada forestale).

Il costo del pranzo è di € 17 e comprende: primo (TORDELLI), secondo,dolce, caffè, vino e acqua.

Ritrovo a Fucecchio in piazza XX Settembre ore 7:15, partenza con auto proprie ore 7:30, visto l’esigua disponibilità di parcheggi a S.Pellegrino in Alpe ci organizzeremo riempiendo tutte le macchine necessarie.

Si ricorda che in sezione è possibile noleggiare le ciaspole al costo di € 5.

Per i non soci è necessario attivare la copertura assicurativa al costo di € 8, visto il continuo aumentare del costo dell’assicurazione giornaliera, da parte della sede centrale, si fa notare sempre più la convenienza di farsi soci del Club Alpino Italiano.

Per partecipare è necessario confermare la propria presenza e versare l’interaquota per il pranzo entro e non oltre Venerdì 20 Febbraio direttamente in sezione (tutti i venerdì dalle 21:30) o contattando Elena Posarelli 349-1323160.

Scarica il volantino della Ciaspotordellata!!!