Ciapotordellata al rifugio Burigone

CIASPOTORDELLATA per famiglie

da San Pellegrino in Alpe al Rifugio Burigone

(Appennino tosco-emiliano)

Escursione sulla neve con le ciaspole da San Pellegrino in Alpe al rifugio Burigone, dove avremo l’opportunità di mangiare una specialità locale, i “tordelli”.

ciaspo2

Il percorso si snoda tra sentieri e piste forestali; ampie vedute panoramiche sulla Alpi Apuane ci accompagneranno fino al rifugio Burigone, ottimo punto di sosta per prendere il sole invernale o

per rilassarsi nella tranquillità del bosco innevato.

L’escursione non prevede particolari difficoltà, il dislivello è minimo e la lunghezza è di circa 7 km. Circa a metà dell’escursione faremo sosta al rifugio Burigone dove i gestori Carla e Martino ci delizieranno con i tordelli fatti in casa.

ciaspo1

Dopo il pranzo, sempre con le ciaspole, ritorneremo alle auto (30/40 minuti circa su strada forestale).

Il costo del pranzo è di € 19.00 e per i bambini fino a dieci anni è di € 9,00 da versare direttamente sul posto; la quota comprende: primo, secondo, dolce, vino e acqua e caffè.

Ritrovo a Fucecchio in piazza XX Settembre ore 7:20, partenza con auto proprie ore 7:30, vista l’esigua disponibilità di parcheggi in ambiente invernale, sono da evitare le auto mezze vuote.

Si ricorda che in Sezione è possibile noleggiare fino ad esaurimento alcune paia di ciaspole al costo di € 5,00; altre ciaspole sono noleggiabili direttamente a San Pellegrino, da prenotarsi per tempo;

Per i non soci è necessario attivare la copertura assicurativa al costo di € 7,81.

Si ricorda che la tessera annuale per il socio ordinario è di € 45,00 per il famigliare di € 25,00 per il giovane ordinario fino a 25 anni € 25,00 mentre per il giovane fino a 18 anni è di € 16,00;

queste quote comprendono oltre la copertura assicurativa su tutto il territorio nazionale, diverse altre convenzioni.

Per partecipare e per garantirci tutti i risultati di una buona organizzazione è necessario confermare al più presto la propria adesione direttamente in Sezione oppure contattando Giovanni al 368 456223.

L’adesione non potrà comunque essere accettata trascorso venerdì 11 Febbraio.