Timeline Photos

Ricordiamo a tutti i soci che la sezione Sarà presente per tutto l evento marea 2017 con la parete di arrampicata, la palestra di speleologia e tanto altro ancora! Vi aspettiamo numerosiWww.mareafucecchio.it Ricordiamo a tutti i soci che la sezione Sarà presente per tutto l evento marea 2017 con la parete di arrampicata, la palestra di speleologia e tanto altro ancora! Vi aspettiamo numerosi
Www.mareafucecchio.it
Buon anno a tutti i soci! Buon anno a tutti i soci!
"È l'esplorazione il motore d'ugni 'osa"  [cit.] “È l’esplorazione il motore d’ugni ‘osa” [cit.]
Che abbia inizio l' avventura! Speleologi x un giorno!!! Che abbia inizio l’ avventura! Speleologi x un giorno!!!
Ai nuovi istruttori di tecnica di speleologia Laura Paolieri e Fabrizio Orsi in forza alla commissione Speleologica, freschi di nomina dopo il superamento del recente stage di qualifica SSI, vanno il plauso e i più vivi complimenti di tutta la sezione. Bravi! 👏👏👏👍👍👍 Ai nuovi istruttori di tecnica di speleologia Laura Paolieri e Fabrizio Orsi in forza alla commissione Speleologica, freschi di nomina dopo il superamento del recente stage di qualifica SSI, vanno il plauso e i più vivi complimenti di tutta la sezione.
Bravi! 👏👏👏👍👍👍
Buon Natale a tutti e alle persone che vi sono care dal Consiglio della Sezione Cai Valdarno Inferiore. Buon Natale a tutti e alle persone che vi sono care dal Consiglio della Sezione Cai Valdarno Inferiore.
Soci in vacanza! Rocco e Olivia in Grecia! Soci in vacanza! Rocco e Olivia in Grecia!
E' nato Cosimo Rossi! La famiglia Rossi-Barbensi-Pinta annuncia la nascita di un promettente speleologo! Congratulazioni dalla sezione e dalla Commissione Speleologa Speolo! Auguri! E’ nato Cosimo Rossi! La famiglia Rossi-Barbensi-Pinta annuncia la nascita di un promettente speleologo! Congratulazioni dalla sezione e dalla Commissione Speleologa Speolo! Auguri!
RICHIAMO RAMPONI CAMPhttp://www.camp.it/MailingList/29062015/TourNanotech/AvvisoDaEsporre.pdf RICHIAMO RAMPONI CAMP

http://www.camp.it/MailingList/29062015/TourNanotech/AvvisoDaEsporre.pdf

Gnamo! ci si diverte! Gnamo! ci si diverte!
SUPERATA LA QUOTA DEI 200 SOCI! GRAZIE A TUTTI VOI! SUPERATA LA QUOTA DEI 200 SOCI! GRAZIE A TUTTI VOI!
Martedì 2 Giugno - Torrente Prodo, Umbria - TRIl torrente Prodo o fosso Campione è un itinerario torrentistico gratificante e divertente con un susseguirsi continuo di cascate, laghetti, scivoli e tuffi.Uno dei percorsi torrentistici più divertenti, acquatici e completi del centro Italia, le sue acque cristalline ci accompagneranno tra le strette gole e i numerosi salti rocciosi incisi tra le dolci colline circostanti. Martedì 2 Giugno – Torrente Prodo, Umbria – TR
Il torrente Prodo o fosso Campione è un itinerario torrentistico gratificante e divertente con un susseguirsi continuo di cascate, laghetti, scivoli e tuffi.
Uno dei percorsi torrentistici più divertenti, acquatici e completi del centro Italia, le sue acque cristalline ci accompagneranno tra le strette gole e i numerosi salti rocciosi incisi tra le dolci colline circostanti.
SPELEOSUB SOTTO LA PIAZZA!Sabato mattina (9 Maggio) la sezione Valdarno Inferiore e la commissione speleologica Speolo esploreranno con l'ausilio degli speleo-sub la CISTERNA sotto la piazza Vittorio Veneto.Un evento importante per Fucecchio e la sua storia urbana, per l'occasione saranno presenti le autorità e i giornalisti. SPELEOSUB SOTTO LA PIAZZA!
Sabato mattina (9 Maggio) la sezione Valdarno Inferiore e la commissione speleologica Speolo esploreranno con l’ausilio degli speleo-sub la CISTERNA sotto la piazza Vittorio Veneto.
Un evento importante per Fucecchio e la sua storia urbana, per l’occasione saranno presenti le autorità e i giornalisti.
FACCIAMO QUALCOSA PER IL NEPAL Venerdì 8 MAGGIO 2015 ore 21:30 la sezione organizza una serata di raccolta fondi per aiutare le popolazioni colpite del tremendo sisma in NEPAL.Il ricavato, ad offerta, sarà interamente devoluto all'iniziativa organizzata dalla sede centrale CAI con l'Union Internationale des Associations d'Alpinisme (UIAA) e il Club Arc Alpin (CAA) al fine di mettere in campo interventi coordinati, evitando la dispersione di energie e risorse.Durante la serata sarà offerto un piccolo buffet, chi vole può contribuire portando qualcosa. FACCIAMO QUALCOSA PER IL NEPAL
Venerdì 8 MAGGIO 2015 ore 21:30 la sezione organizza una serata di raccolta fondi per aiutare le popolazioni colpite del tremendo sisma in NEPAL.
Il ricavato, ad offerta, sarà interamente devoluto all’iniziativa organizzata dalla sede centrale CAI con l’Union Internationale des Associations d’Alpinisme (UIAA) e il Club Arc Alpin (CAA) al fine di mettere in campo interventi coordinati, evitando la dispersione di energie e risorse.
Durante la serata sarà offerto un piccolo buffet, chi vole può contribuire portando qualcosa.
Auguri di buona Pasqua! Auguri di buona Pasqua!
Eccola! Eccola!
Finalmente la neve arriverà senza risparmiare le quote più basse! Finalmente la neve arriverà senza risparmiare le quote più basse!
Auguri dalla sezione! Auguri dalla sezione!
TRAMONTI 2015 La sezione CAI Valdarno Inferiore è lieta di augurarvi un Buon Natale con il nuovo bollettino di informazione dei soci "Tramonti 2015"!Da questo pomeriggio potrete ritirarlo a Fucecchio presso la Galleria delle Contrade, o in sezione dal prossimo venerdì di apertura (2 Gennaio 2015). TRAMONTI 2015
La sezione CAI Valdarno Inferiore è lieta di augurarvi un Buon Natale con il nuovo bollettino di informazione dei soci “Tramonti 2015″!
Da questo pomeriggio potrete ritirarlo a Fucecchio presso la Galleria delle Contrade, o in sezione dal prossimo venerdì di apertura (2 Gennaio 2015).
Serata degli auguri,  sala dei dolci. 40 persone a festeggiar,  avanza roba....  Accorrete! Serata degli auguri, sala dei dolci. 40 persone a festeggiar, avanza roba…. Accorrete!
Martedì 23 Dicembre 2014 ore 20,30 - AUGURI A CENASERATA per STARE INSIEME, DEDICATA agli AUGURI di NATALE, ma anche per raccontare, per vedere e scambiare le foto e per parlare dell’attività del prossimo anno.La cena sarà autogestita, dove ciascuno porta qualcosa, ma perché la serata sia organizzata al meglio è opportuno che ciascuno dia la conferma entro LUNEDì 22 Dicembre informando di cosa verrà portato. Per chi non vuol portare cibo o bevande €10. Bambini Gratis!.Presso la Sede della Sezione Club Alpino Italiano Valdarno Inferiore, Piazza Vittorio Veneto, 450054 FUCECCHIO  (Firenze).Per informazioni:  Elena 349 1323160 Martedì 23 Dicembre 2014 ore 20,30 – AUGURI A CENA
SERATA per STARE INSIEME, DEDICATA agli AUGURI di NATALE, ma anche per raccontare, per vedere e scambiare le foto e per parlare dell’attività del prossimo anno.

La cena sarà autogestita, dove ciascuno porta qualcosa, ma perché la serata sia organizzata al meglio è opportuno che ciascuno dia la conferma entro LUNEDì 22 Dicembre informando di cosa verrà portato. Per chi non vuol portare cibo o bevande €10. Bambini Gratis!.

Presso la Sede della Sezione Club Alpino Italiano Valdarno Inferiore, Piazza Vittorio Veneto, 450054 FUCECCHIO (Firenze).
Per informazioni: Elena 349 1323160

(S)legati - Ieri sera magnifico spettacolo teatrale organizzato dalla sezione di Pontedera, i due attori hanno recitato solamente con una corda e sono riusciti a emozionare e tenere con il fiato sospeso gli spettatori! Dalla sezione di Pontedera un ringraziamento a tutti gli intervenuti. (S)legati – Ieri sera magnifico spettacolo teatrale organizzato dalla sezione di Pontedera, i due attori hanno recitato solamente con una corda e sono riusciti a emozionare e tenere con il fiato sospeso gli spettatori! Dalla sezione di Pontedera un ringraziamento a tutti gli intervenuti.
Tra poco la terza lezione del corso di speleologia:"Carsismo e speleogenesi" ovvero come si formano e si evolvono le cavità carsiche, a cura del Dott. Marco "Masso" Massini. Tra poco la terza lezione del corso di speleologia:
“Carsismo e speleogenesi” ovvero come si formano e si evolvono le cavità carsiche, a cura del Dott. Marco “Masso” Massini.
Dallo stage di Campocecina arrivano due nuovi docenti per la commissione speleologica, Iacopo Guazzini (AI) e Luca Rossi (IT), la prossima settimana ci sarà la speleogita di precorso, mentre martedì 21 inizierà l'8° corso di primo livello di speleologia. Dallo stage di Campocecina arrivano due nuovi docenti per la commissione speleologica, Iacopo Guazzini (AI) e Luca Rossi (IT), la prossima settimana ci sarà la speleogita di precorso, mentre martedì 21 inizierà l’8° corso di primo livello di speleologia.
Stand cai a Fucecchio Stand cai a Fucecchio
vi aspettiamo numerosi! vi aspettiamo numerosi!
La "parete" @ stand CAI Marea 2014 La “parete” @ stand CAI Marea 2014
A scuola di nodi @ stand CAI Marea 2014 A scuola di nodi @ stand CAI Marea 2014
Prognosi positiva per lo speleologoSi presume che la riabilitazione del paziente necessiterà circa da due a quattro settimane in ospedale e circa uno o due mesi su base ambulatoriale. Si prevede che Johann Westhauser sarà completamente guarito in circa 3-6 mesi. Secondo il Prof. Dr. Bühren "è quasi un miracolo che il paziente sia sopravvissuto nelle peggiori condizioni ambientali con queste lesioni".http://www.innsalzach24.de/news/bayern/riesending-pressekonferenz-zustand-geretteten-hoehlenforschers-johann-westhauser-3642794.htmlJohann Westhauser è uno degli speleologi esploratori che nel 1995 scoprirono l’esistenza della grotta, riconosciuta poi come la più profonda della Germania. Westhauser ha 52 anni e lavora all’Institute for Applied Physics al Karlsuhe Institute of Technology, una delle più prestigiose università tedeschehttp://www.ilpost.it/2014/06/19/salvataggio-westhauser/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+ilpost+(Il+Post+-+HP) Prognosi positiva per lo speleologo

Si presume che la riabilitazione del paziente necessiterà circa da due a quattro settimane in ospedale e circa uno o due mesi su base ambulatoriale. Si prevede che Johann Westhauser sarà completamente guarito in circa 3-6 mesi.
Secondo il Prof. Dr. Bühren “è quasi un miracolo che il paziente sia sopravvissuto nelle peggiori condizioni ambientali con queste lesioni”.

http://www.innsalzach24.de/news/bayern/riesending-pressekonferenz-zustand-geretteten-hoehlenforschers-johann-westhauser-3642794.html

Johann Westhauser è uno degli speleologi esploratori che nel 1995 scoprirono l’esistenza della grotta, riconosciuta poi come la più profonda della Germania. Westhauser ha 52 anni e lavora all’Institute for Applied Physics al Karlsuhe Institute of Technology, una delle più prestigiose università tedesche

http://www.ilpost.it/2014/06/19/salvataggio-westhauser/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+ilpost+(Il+Post+-+HP)

Siamo sulla Nazione!!! Siamo sulla Nazione!!!
GRANDE FESTA, SABATO 5 APRILE VIENI A FUCECCHIO !!! GRANDE FESTA, SABATO 5 APRILE VIENI A FUCECCHIO !!!
SABATO 22 MARZO 2014 - ASSEMBLEA DEI SOCIAssemblea dei soci della sezione, Sabato 22 Marzo ore 17:30 presso la sezione, si ricorda a tutti i soci che questa è un’occasione importante per l’associazione stessa e per il nuovo consiglio direttivo (instauratosi un anno fà), al quale potrete inoltrare i vostri consigli, domande, lamentele, fare osservazioni sulla nuova gestione delle attività sezionali e quant’altro.Si ricorda che al termine si svolgerà un BUFFET offerto dalla sezione per cenare tutti assieme. VI ASPETTIAMO! SABATO 22 MARZO 2014 – ASSEMBLEA DEI SOCI
Assemblea dei soci della sezione, Sabato 22 Marzo ore 17:30 presso la sezione, si ricorda a tutti i soci che questa è un’occasione importante per l’associazione stessa e per il nuovo consiglio direttivo (instauratosi un anno fà), al quale potrete inoltrare i vostri consigli, domande, lamentele, fare osservazioni sulla nuova gestione delle attività sezionali e quant’altro.
Si ricorda che al termine si svolgerà un BUFFET offerto dalla sezione per cenare tutti assieme. VI ASPETTIAMO!
Quest'anno ricorre il 40ennale della fondazione della Sezione Cai Valdarno Inferiore, la nostra Sezione.Era il 5 Aprile 1974, quanto un piccolo gruppo di appassionati di montagna, ma anche del buon mangiare e dello stare insieme, diedero vita a quella che oggi è la Sezione.Abbiamo pensato di ricordare e di festeggiare questa importante ricorrenza con delle manifestazioni che dureranno per tutto l'anno 2014.Tutto avrà inizio il 5 Aprile prossimo alla Tinaia nel complesso Corsini a Fucecchio, con una serata insieme a Riccardo Bergamini, il primo alpinista toscano a salire un 8000.Concluderemo la serata tutti insieme a cena, ospiti nella sede della contrada Sant'Andrea, nella stupenda cornice del centro storico di Fucecchio. Quest’anno ricorre il 40ennale della fondazione della Sezione Cai Valdarno Inferiore, la nostra Sezione.
Era il 5 Aprile 1974, quanto un piccolo gruppo di appassionati di montagna, ma anche del buon mangiare e dello stare insieme, diedero vita a quella che oggi è la Sezione.
Abbiamo pensato di ricordare e di festeggiare questa importante ricorrenza con delle manifestazioni che dureranno per tutto l’anno 2014.
Tutto avrà inizio il 5 Aprile prossimo alla Tinaia nel complesso Corsini a Fucecchio, con una serata insieme a Riccardo Bergamini, il primo alpinista toscano a salire un 8000.
Concluderemo la serata tutti insieme a cena, ospiti nella sede della contrada Sant’Andrea, nella stupenda cornice del centro storico di Fucecchio.
SUI SENTIERRI DELLA DISTRUZIONE, 3° ESCURSIONEDomenica 2 Marzo ore 11:00 Campocecina. info: Rosalba 347-3060787.Le Alpi Apuane sono uno dei patrimoni più importanti del Pianeta. Malgrado tale importanza, sono colpite da un processo distruttivo annoverabile fra i più grandi disastriambientali, naturalistici, botanici, faunistici e storici del Pianeta.Particolarmente inquietante è l’aggressione nei confronti del bene acqua, l’oro blu del XXI secolo.Questo meraviglioso ecosistema, dove vivono migliaia di specie vegetali, con centinaia di esemplari endemici, di specie animali anche relitte dell'ultima glaciazione, con lariserva idrica più importante della regione, è oggi messo in serio pericolo da una escavazione selvaggia di marmo.La chiamano “coltivazione degli agri marmiferi”, ma con l'agricoltura non ha proprio niente a che vedere.L’attività estrattiva, iniziata negli anni '70, infrange i capillari che convogliano l’acqua delle precipitazioni verso le profondità della terra; e l'attività lavorativa, checoinvolgeva migliaia di persone, oggi è in calo e si è ridotta a qualche centinaio.Ma il dato più preoccupante riguarda il metodo di escavazione e la destinazione del marmo. Alle imprese di escavazione, viene concesso, di operare con un 75 % di scarto e il 25 % in blocchi. Un po' di buonsenso indicherebbe nel contrario la percentuale giusta!In conseguenza, da qualche anno, alcune industrie multinazionali si sono accorte del bussines relativo alle scaglie di marmo e alla polvere che se ne ricava: carbonatodi calcio purissimo, pronto all'uso e utilizzato per l'edilizia, eccipienti per l'industria farmaceutica, cosmetici e altro.Agli inizi degli anni 90', questa scoperta fu accolta benevolmente perché ci dissero che il carbonato sarebbe stato ricavato dagli scarti abbandonati sui fianchi dellemontagne. Ma ben presto, gli industriali si sono accorti che è molto più semplice ed economico, portare a valle il marmo prendendolo direttamente sui piazzali di cava continuando cosi' la distruzione dei monti.Penso veramente che abbiamo il diritto e il dovere di denunciare chi avvelena e inquina acqua e aria, chi distrugge l'ambiente, chi violenta il territorio, e chi per i propri interessi personali, priva le generazioni future del diritto di vivere su un Pianeta, come noi conosciamo.Ognuno è chiamato a fare la sua parte per ridare dignità a una vita che sia vissuta con serietà e responsabilità.Queste parole sono la molla che ci spinge ad andare avanti, a portare la nostra piccola goccia nel fiume.Sei invitato alla prossima escursione in questi luoghi, per vedere con i tuoi occhi e renderti conto in prima persona.  Luciano Di Gino 329 4931989 SUI SENTIERRI DELLA DISTRUZIONE, 3° ESCURSIONE
Domenica 2 Marzo ore 11:00 Campocecina. info: Rosalba 347-3060787.
Le Alpi Apuane sono uno dei patrimoni più importanti del Pianeta. Malgrado tale importanza, sono colpite da un processo distruttivo annoverabile fra i più grandi disastri
ambientali, naturalistici, botanici, faunistici e storici del Pianeta.
Particolarmente inquietante è l’aggressione nei confronti del bene acqua, l’oro blu del XXI secolo.
Questo meraviglioso ecosistema, dove vivono migliaia di specie vegetali, con centinaia di esemplari endemici, di specie animali anche relitte dell’ultima glaciazione, con la
riserva idrica più importante della regione, è oggi messo in serio pericolo da una escavazione selvaggia di marmo.
La chiamano “coltivazione degli agri marmiferi”, ma con l’agricoltura non ha proprio niente a che vedere.
L’attività estrattiva, iniziata negli anni ’70, infrange i capillari che convogliano l’acqua delle precipitazioni verso le profondità della terra; e l’attività lavorativa, che
coinvolgeva migliaia di persone, oggi è in calo e si è ridotta a qualche centinaio.
Ma il dato più preoccupante riguarda il metodo di escavazione e la destinazione del marmo. Alle imprese di escavazione, viene concesso, di operare con un 75 % di scarto e il 25 % in blocchi. Un po’ di buonsenso indicherebbe nel contrario la percentuale giusta!
In conseguenza, da qualche anno, alcune industrie multinazionali si sono accorte del bussines relativo alle scaglie di marmo e alla polvere che se ne ricava: carbonato
di calcio purissimo, pronto all’uso e utilizzato per l’edilizia, eccipienti per l’industria farmaceutica, cosmetici e altro.
Agli inizi degli anni 90′, questa scoperta fu accolta benevolmente perché ci dissero che il carbonato sarebbe stato ricavato dagli scarti abbandonati sui fianchi delle
montagne. Ma ben presto, gli industriali si sono accorti che è molto più semplice ed economico, portare a valle il marmo prendendolo direttamente sui piazzali di cava continuando cosi’ la distruzione dei monti.
Penso veramente che abbiamo il diritto e il dovere di denunciare chi avvelena e inquina acqua e aria, chi distrugge l’ambiente, chi violenta il territorio, e chi per i propri interessi personali, priva le generazioni future del diritto di vivere su un Pianeta, come noi conosciamo.
Ognuno è chiamato a fare la sua parte per ridare dignità a una vita che sia vissuta con serietà e responsabilità.
Queste parole sono la molla che ci spinge ad andare avanti, a portare la nostra piccola goccia nel fiume.
Sei invitato alla prossima escursione in questi luoghi, per vedere con i tuoi occhi e renderti conto in prima persona.
Luciano Di Gino
329 4931989
TRAMONTI 2014! E' DISPONIBILE IN SEZIONE.Con l'inizio del nuovo anno è arrivato il nuovo "Bollettino" della sezione, è possibile ritirarlo in sezione tutti i Venerdì. TRAMONTI 2014! E’ DISPONIBILE IN SEZIONE.
Con l’inizio del nuovo anno è arrivato il nuovo “Bollettino” della sezione, è possibile ritirarlo in sezione tutti i Venerdì.
DOMENICA 26 GENNAIO 2014 - CIASPOLATA AL RIFUGIO DEL MONTANARO! DOMENICA 26 GENNAIO 2014 – CIASPOLATA AL RIFUGIO DEL MONTANARO!
RICHIAMO - CONTROLLO MOSCHETTONI SIMONDhttp://www.simond.com/media/originale/doc/1383582405_communique-internet-rappel-rocky-EN.pdf RICHIAMO – CONTROLLO MOSCHETTONI SIMOND
http://www.simond.com/media/originale/doc/1383582405_communique-internet-rappel-rocky-EN.pdf
Un ringraziamento speciale a Chez Toi per la squisita "Cena di Fine Estate". Un ringraziamento speciale a Chez Toi per la squisita “Cena di Fine Estate”.
Il dente del gigante. Monte bianco Il dente del gigante. Monte bianco
MERCOLEDI 24 LUGLIO - CENA SOTTO LE STELLEDopo tanto sudare su e giù per i monti per poi mangiare un panino alla volè , è giusto ogni tanto anche mettere le gambe sotto un tavolino....La cena sociale è aperta a tutti, soci e non, con un ricco menù , soprattutto per stare insieme e passare qualche ora piacevole in compagnia, più siamo e meglio è.Nell’occasione ci sarà una scatola dove poter inserire suggerimenti e proposte per escursioni future da progettare insieme.Partecipate numerosi ed oltre che con l’incasso, comunque necessario a sostenere le associazioni come la nostra, ci aiuterete a progettare il futuro della sezione.Costo adulti € 18, bambini sotto i 10 anni gratis!Per prenotazioni telefonare a Giovanni 368-456223 Irene 347-5048965.Menu:ANTIPASTI: Crostini al formaggio ed erbette, Crostini al prosciutto, Carpaccio di zucchine e Coppetta di pollo in salsa rosa.PRIMI: Zuppa di orzo alla montanara e Penne all’Arriminata ( Sicilia ). SECONDO: Filetto di maiale alla Mediterranea con patate glassate DESSERT: Crostata di ricotta con uvetta e canditi Vino rosso e bianco Toscano, caffè. MERCOLEDI 24 LUGLIO – CENA SOTTO LE STELLE
Dopo tanto sudare su e giù per i monti per poi mangiare un panino alla volè , è giusto ogni tanto anche mettere le gambe sotto un tavolino….
La cena sociale è aperta a tutti, soci e non, con un ricco menù , soprattutto per stare insieme e passare qualche ora piacevole in compagnia, più siamo e meglio è.
Nell’occasione ci sarà una scatola dove poter inserire suggerimenti e proposte per escursioni future da progettare insieme.
Partecipate numerosi ed oltre che con l’incasso, comunque necessario a sostenere le associazioni come la nostra, ci aiuterete a progettare il futuro della sezione.
Costo adulti € 18, bambini sotto i 10 anni gratis!
Per prenotazioni telefonare a Giovanni 368-456223 Irene 347-5048965.

Menu:
ANTIPASTI: Crostini al formaggio ed erbette, Crostini al prosciutto, Carpaccio di zucchine e Coppetta di pollo in salsa rosa.
PRIMI: Zuppa di orzo alla montanara e Penne all’Arriminata ( Sicilia ).
SECONDO: Filetto di maiale alla Mediterranea con patate glassate
DESSERT: Crostata di ricotta con uvetta e canditi
Vino rosso e bianco Toscano, caffè.

INTERDIZIONE PARETI ROCCIOSE PIZZO D'UCCELLO INTERDIZIONE PARETI ROCCIOSE PIZZO D’UCCELLO
Marea 2013 Marea 2013
....ma dopo due giorni di grotta.... ….ma dopo due giorni di grotta….
Fondo del Corchia, notate i visi contenti.... Fondo del Corchia, notate i visi contenti….
Marea 2013 Marea 2013
Marea 2013 Marea 2013
Marea 2013 Marea 2013
Nodi...lo puoi fare... a Marea Nodi…lo puoi fare… a Marea
Vi aspettiamo!!! Vi aspettiamo!!!
Marea 2013 Marea 2013
Marea 2013 Marea 2013
Il Club Alpino Italiano Sezione di Massa "Elso Biagi"La Stazione di Massa del Soccorso Alpino e Speleologico - SASTIl Gruppo Speleologico e Archeologico ApuanoVi invitano a partecipare all'iniziativa organizzata al Parco della Comasca a Ronchi-Marina di Massa il 28/29/30 giugno 2013 in occasione dei 150 del CAI come da programma allegato. Seguirà il programma dettagliato.Cordiali saluti.Fabio ManfrediCAI Massa Il Club Alpino Italiano Sezione di Massa “Elso Biagi”

La Stazione di Massa del Soccorso Alpino e Speleologico – SAST

Il Gruppo Speleologico e Archeologico Apuano

Vi invitano a partecipare all’iniziativa organizzata al Parco della Comasca a Ronchi-Marina di Massa il 28/29/30 giugno 2013 in occasione dei 150 del CAI come da programma allegato. Seguirà il programma dettagliato.

Cordiali saluti.

Fabio Manfredi
CAI Massa

Inviamo il volantino relativo al primo appuntamento dell'iniziativa "Musica sulle Apuane" realizzata grazie al patrocinio e contributo economico del CAI Toscana e grazie al supporto organizzativo delle varie sezioni interessate: Massa, Carrara e Forte dei Marmi. Inviamo il volantino relativo al primo appuntamento dell’iniziativa “Musica sulle Apuane” realizzata
grazie al patrocinio e contributo economico del CAI Toscana e grazie al supporto organizzativo delle varie sezioni interessate: Massa, Carrara e Forte dei Marmi.
ANNULLATA! SABATO 25 E DOMENICA 26 MAGGIO - ISOLA D'ELBACAUSA PESSIME CONDIZIONI METEO SIAMO COSTRETTI AD ANNULLARE L'ESCURSIONE IN PROGRAMMA PER SABATO E DOMENICA PROSSIMI.L'ESCURSIONE SARA' EFFETTUATA IN DATA DA DEFINIRE (PROBABILMENTE IN SETTEMBRE).Per informazioni contattare Giancarlo Roggi 3384705079 – Luca Ciolli 3285775542 . ANNULLATA! SABATO 25 E DOMENICA 26 MAGGIO – ISOLA D’ELBA
CAUSA PESSIME CONDIZIONI METEO SIAMO COSTRETTI AD ANNULLARE L’ESCURSIONE IN
PROGRAMMA PER SABATO E DOMENICA PROSSIMI.
L’ESCURSIONE SARA’ EFFETTUATA IN DATA DA DEFINIRE (PROBABILMENTE IN SETTEMBRE).
Per informazioni contattare Giancarlo Roggi 3384705079 – Luca Ciolli 3285775542 .
KIT CELEBRATIVO CAI 150.Per celebrare il 150esimo anniversario del Club Alpino Italiano, la Sede Centrale hafatto realizzare un kit, composto da tre pezzi:- maglietta intima tecnica maniche corte con logo CAI 150 (taglie S/M e L/XL)- scaldacollo con logo CAI 150- retina porta oggetti.Il tutto al prezzo di €15 ed acquistabile tramite la nostra sezione. KIT CELEBRATIVO CAI 150.
Per celebrare il 150esimo anniversario del Club Alpino Italiano, la Sede Centrale ha
fatto realizzare un kit, composto da tre pezzi:
– maglietta intima tecnica maniche corte con logo CAI 150 (taglie S/M e L/XL)
– scaldacollo con logo CAI 150
– retina porta oggetti.
Il tutto al prezzo di €15 ed acquistabile tramite la nostra sezione.
buona sera! buona sera!