Trekking sul Monte Prana (1221 m) – 28 giugno 2020
Con grande piacere vi annunciamo la ripresa delle attività escursionistiche del 2020 della nostra sezione con la salita al Monte Prana (1221 m).
DESCRIZIONE:
Il Monte Prana è la vetta apuana più meridionale, un balcone panoramico sulla Piana di Lucca e la Versilia. Raggiungibile da diversi sentieri che si ricongiungono alla sua base, vi proponiamo di percorrere quello che da Passo Lucese sale verso il versante sud, selvaggio e panoramico. Dopo la parte iniziale in ripida salita attraverseremo prati e pascoli sempre in cresta con ampie vedute sulla Versilia fino alla cime da cui si potranno scorgere anche le altre vette apuane circostanti, dalla Pania al Forato.
Dopo la sosta pranzo scenderemo dal versante nord per allacciarsi al sentiero 101 in direzione est e chiudere l’anello al passo Lucese.
N° PARTECIPANTI:
max 10 persone con prenotazione obbligatoria entro venerdì 26 Giugno.
DETTAGLI TECNICI:
-Ritrovo: ore 7:00, Fucecchio, Piazza XX Settembre;
-Partenza: ore 7:15;
-Mezzi di spostamento: Auto proprie;
-Grado di difficoltà e durata dell’escursione: E;
-Dislivello: 850 m circa.
Oltre all’abbigliamento e attrezzature idonee per un’uscita in montagna, si chiede a tutti i partecipanti di dotarsi dei dispositivi elencati di seguito per il rispetto delle normative anti COVID-19:
-mascherina;
-gel disinfettante a base alcolica;
-guanti monouso;
-cibo e scorte di acqua non condivisibili così come l’abbigliamento e l’attrezzatura per l’escursione.
Può partecipare l’escursione solo chi presenterà, al momento della partenza, IL MODULO DI AUTOCERTIFICAZIONE allegato al programma.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Carla Santoni (371.1583473) oppure
Carlo Mannini (377.1227070)
entro il venerdì precedente l’escursione.