Ciaspolata degli Innamorati – Domenica 14 febbraio – ANNULLATA CAUSA RESTRIZIONI ZONA ARANCIONE

pradarena_carlo

ATTENZIONE: L’ESCURSIONE E’ STATA ANNULLATA A CAUSA DELLE RESTRIZIONI IN VIGORE PER LA PREVENZIONE DEL CONTAGIO DA COVID-19 (ZONA ARANCIONE)

L’uscita, con racchette da neve, si svolge sull’Appennino Reggiano, località Passo Pradarena. Il percorso ha complessivamente una lunghezza di circa 10 km e si sviluppa quasi per intero su strada forestale, con alcuni saliscendi. Il dislivello complessivo resta comunque contenuto, attorno ai 400 m. La parte un poco più impegnativa è il tratto finale del tragitto di andata, in cui saliremo al Monte Sillano, dalla cui cima godremo di una splendida vista sull’intero arco apuano. Il ritorno si svolgerà a ritroso sullo stesso percorso dell’andata. L’uscita non presenta particolari difficoltà tecniche. E’ tuttavia piuttosto impegnativa sotto l’aspetto fisico, e piuttosto lunga (7 ore). Richiede quindi un certo allenamento.

N° PARTECIPANTI

Massimo 20 partecipanti, per le norme di prevenzione del contagio da COVID-19.

DETTAGLI TECNICI

• Tipologia/Difficoltà: EAI
  • Lunghezza: 10 km
  • Dislivello: 400 m
  • Durata: 7 ore

DETTAGLI ORGANIZZATIVI

• Ritrovo: ore 6:50 in Piazza XX Settembre a Fucecchio
  • Partenza: ore 7:00
  • Spostamento: Auto proprie
  • Pranzo: al sacco
  • Rientro: 18:30 / 19:00

ABBIGLIAMENTO

•  Ghette, Ciaspole
  • Abbigliamento idoneo per uscita invernale in alta montagna

NOLEGGIO CIASPOLE

La sezione dispone di un numero limitato di ciaspole disponibili per il noleggio. A chi intendesse avvalersene, si raccomanda di farne richiesta al più presto.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

• Giancarlo Roggi (338 4705079)
  • Pierluigi Giffoni (392 5788287)

entro il venerdì precedente l’escursione.

Per i non soci CAI: comunicare nome e cognome, numero di telefono, data e luogo di nascita, necessari per attivare la copertura assicurativa infortuni di € 7.50. Per i soci CAI: comunicare nome e numero di telefono.

Si chiede a tutti i partecipanti di dotarsi dei dispositivi elencati di seguito per la prevenzione del contagio da COVID-19:

• mascherina;
  • gel disinfettante a base alcolica;
  • guanti monouso;
  • cibo e scorte di acqua non condivisibili, così come l’abbigliamento e l’attrezzatura per l’escursione
  • MODULO DI AUTOCERTIFICAZIONE COMPILATO: https://www.caivaldarnoinferiore.it/autodichiarazione

>> Scarica la locandina di questa escursione <<