Elezioni degli Organi Sociali per il triennio 2022 – 2024

Quando e dove: Sabato 20 novembre 2021, ore 16:00, Fondazione ICare, Fucecchio.

Candidati per il Consiglio del CAI Valdarno Inferiore

Convocazione dell’Assemblea dei Soci per il rinnovo del Consiglio direttivo

Modulo per la presentazione della candidatura

Delega per la partecipazione e il voto nell’Assemblea dei Soci per il rinnovo del Consiglio direttivo

Statuto del CAI Valdarno Inferiore

Candidature ricevute fino a questo momento

Candidati per il Consiglio del CAI Valdarno Inferiore

Caro socio,

Anche in questi tempi di grande difficoltà e incertezza, la Sezione Valdarno Inferiore del Club Alpino Italiano non ha mai smesso di provarci. Provare ad essere ottimisti preparando ogni volta dei calendari di escursioni degni delle migliori annate, provare a combattere la solitudine con le serate online nei tempi peggiori e con eventi in presenza seppur contingentati non appena se ne sia presentata l’opportunità, provare a fare quello che le riesce meglio cioè portare la gente in montagna e partecipare ai vari eventi sul territorio, è stato il nostro compito.

Ha potuto farlo grazie alle tante persone che l’hanno animata e che la animano e che, anche in tempi tanto difficili, hanno trovato la forza di compiere uno straordinario gesto donando una parte del loro sapere, una parte della loro energia, una parte del proprio tempo, al Club Alpino Italiano.

Tra questi, sette in particolare lo hanno fatto rivestendo all’interno dell’associazione un ruolo istituzionale. Sono i sette consiglieri, persone diverse per età, per professione, per situazione familiare e percorso di vita che, ognuno secondo le proprie capacità e possibilità, hanno fatto quanto di meglio hanno potuto.

Eletti ormai tre anni or sono, il loro mandato volge oggi al termine. Entro la fine di questo 2021 si terranno quindi nuove elezioni per la scelta dei soci che ricopriranno la carica di consigliere per i prossimi tre anni. Possono offrire la propria disponibilità a ricoprire l’incarico di consigliere tutti i soci maggiorenni.

Vivere l’Associazione dall’“interno” dovrebbe essere la naturale aspirazione di ogni socio. Contribuisce alla propria formazione al di là di meriti, dei riconoscimenti, o appagamento personale.

È questo un invito a te, socio: la Sezione vive attraverso la partecipazione ed il naturale ricambio di chi si occupa e preoccupa della gestione per garantirne la continuità, anche attraverso l’esperienza di chi ha già vissuto questa esperienza.

La tua candidatura può essere presentata in maniera tradizionale scrivendo il nome sul foglio affisso alla bacheca Sezionale, oppure online compilando il modulo disponibile sul nostro sito www.caivaldarnoinferiore.it dove compariranno anche le candidature via via presentate.

Resta comunque valida la prassi del ricevimento delle candidature direttamente in Assemblea, fino allo scadere deciso in Assemblea stessa.

Sempre sul nostro sito potete leggere lo Statuto dell’associazione, focalizzando l’interesse sul funzionamento dell’Assemblea, del Consiglio direttivo e del Collegio dei Sindaci Revisori e trovare anche il modello per la delega: ogni socio può delegare un solo altro socio ed ogni socio può ricevere una sola delega.

È inoltre disponibile l’indirizzo email elezioni2021@caivaldarnoinferiore.it per chiedere informazioni e chiarimenti in merito al ruolo ed alle funzioni degli organi sezionali che dovranno essere eletti.

Buona montagna,

Convocazione dell’Assemblea dei Soci per il rinnovo del Consiglio Direttivo