Francesco Meneguzzo è candidato al Consiglio Direttivo per il triennio 2022 – 2024

Francesco Meneguzzo

Nome: Francesco

Cognome: Meneguzzo

Candidato a: Consiglio Direttivo

Candidatura presentata il: 5 novembre 2021 alle ore 00:03

Anno di iscrizione al CAI: 1982

Attuali incarichi: Attualmente membro del Consiglio Direttivo della Sezione CAI Valdarno Inferiore, membro del Comitato Scientifico Toscano del CAI “Fiorenzo Gei” e Referente tecnico del Comitato Scientifico Nazionale del CAI per i progetti di Terapia Forestale.

Profilo e intenti
L’esperienza triennale quale membro del Consiglio Direttivo della Sezione, sotto la presidenza straordinaria di Marco Guiducci, mi ha consentito di conoscerne profondamente la vita e di prepararmi a una eventuale nuova esperienza nel Consiglio Direttivo.
L’impegno straordinario profuso a livello prima regionale quindi nazionale nello sviluppo del progetto di Terapia Forestale, condotto congiuntamente dal CAI, dal Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) e dall’Ospedale di Careggi e che ha visto il nostro territorio protagonista fin dall’inizio, mi ha permesso di conoscere da vicino la realtà straordinaria del nostro Sodalizio, i rapporti tra le Sezioni e di queste con i livelli regionali e centrali. Il mio impegno, tra l’altro, sarà quello di rendere il territorio di competenza della nostra Sezione ancora e più concretamente protagonista nello sviluppo operativo del programma di Terapia Forestale, attivando servizi regolari affidati alla nostra Sezione.
Negli scorsi anni, ho organizzato e condotto anche da capogita varie escursioni sia sull’Appennino che sulle Alpi. Queste esperienze, insieme alle conoscenze che ho potuto acquisire, grazie ai progetti condotti congiuntamente dal CAI e dal CNR, di ambienti naturali straordinari, saranno messe a disposizione per organizzare esperienze non solo escursionistiche ma profondamente formative.
In questi ultimi tre anni, la maggior parte del mio tempo è stato dedicato al CAI e, se i Soci vorranno, potrò dedicarne altrettanto, anche per la nostra Sezione, nel prossimo triennio.

Per saperne di più: francesco_meneguzzo@virgilio.it

« Torna alla pagina principale dedicata alle elezioni degli organi sociali per il triennio 2022 – 2024