Assemblea ordinaria dei soci della Sezione Cai Valdarno Inferiore Giacomo Toni

275605432_2237258799754811_3659170149244973489_n

L’assemblea ordinaria dei soci è convocata il 18 marzo 2022, alle ore 12,30 presso la Sede Sociale e, in seconda convocazione sabato 19 marzo 2022 alle ore 16:00 presso i locali dell’Associazione I Care (Via I° settembre 43/A Fucecchio), per discutere il seguente:

Ordine del giorno:

1. nomina del Presidente e del Segretario dell’assemblea;
2. relazione del Presidente della Sezione sull’attività svolta nell’anno 2021;
3. relazione dei gruppi della Sezione;
4. lettura ed approvazione del bilancio consuntivo dell’anno 2021;
5. Quote sociali anno 2023;
6. idee, proposte e osservazioni da parte dei soci.

Vista l’importanza dei punti all’ordine del giorno, invito i soci alla massima partecipazione e puntualità.

L’accesso alla sala dell’Assemblea è consentito solo tramite Green Pass, misurazione della temperatura, mascherina FFP2 indossata per tutto il tempo di svolgimento e registrazione dei partecipanti.

Il Presidente
Lucia Agus

Il modello di delega è scaricabile qui:

https://www.caivaldarnoinferiore.it/wp-content/uploads/2022/03/delega_assembl2022.pdf

Estratto dello Statuto

Capo II – L’ASSEMBLEA dei SOCI

Art. 16 (Assemblea) – L’Assemblea dei Soci è l’organo sovrano della Sezione; essa rappresenta tutti i Soci e le sue deliberazioni vincolano anche gli assenti o i dissenzienti.

L’Assemblea:

– elegge i Consiglieri, i Revisori dei Conti e gli eventuali Delegati all’Assemblea Generale del CAI;

– ratifica la quota associativa annuale proposta dal Consiglio Direttivo, e quella di ammissione, per la parte eccedente la misura minima fissata dall’Assemblea dei Delegati;

– approva annualmente il programma dell’Associazione, i rendiconti consuntivo e preventivo e la relazione del Presidente;

– delibera sull’acquisto e sull’alienazione o sulla costituzione di vincoli reali sugli immobili;

– delibera sulle modificazioni da apportare al presente Regolamento;

– delibera su ogni altra questione che le venga sottoposta dal Consiglio Direttivo o da almeno venticinque soci aventi diritto al voto contenuta nell’ordine del giorno.

Art. 17 (Convocazione) – L’Assemblea viene convocata dal Consiglio Direttivo almeno una volta all’anno, entro il 31 marzo, per l’approvazione dei rendiconti e la nomina delle cariche sociali; può inoltre essere convocata quando il Consiglio Direttivo lo ritenga opportuno.

L’Assemblea deve essere convocata senza indugio, quando ne faccia richiesta scritta e motivata un decimo dei soci aventi diritto al voto.

La convocazione avviene:

a) mediante avviso esposto nella sede sociale almeno dieci giorni prima della data dell’Assemblea

b) avviso spedito insieme al bollettino annuale della sezione a ciascun socio avente diritto al voto.

c) Ulteriore avviso di convocazione mediante posta elettronica nei giorni immediatamente precedenti l’Assemblea.

Nell’avviso devono essere indicati: l’ordine del giorno, il luogo, la data e l’ora della convocazione.

Art. 18 (Partecipazione) – Hanno diritto di intervenire all’Assemblea ed hanno diritto di voto tutti i Soci maggiorenni in regola con il pagamento delle quote sociali. I soci minorenni non hanno diritto di voto. Ogni Socio può farsi rappresentare in Assemblea da altro socio e farlo votare in sua vece anche nelle votazioni a scheda segreta, mediante rilascio di delega scritta. Ogni Socio delegato può portare una sola delega. Per la validità delle riunioni necessaria la presenza, di persona o per delega, di almeno la metàˆ degli iscritti aventi diritto al voto; tuttavia, in seconda convocazione che dovrà tenersi almeno ventiquattro ore dopo la prima, l’Assemblea validamente costituita qualunque sia il numero dei presenti aventi diritto al voto.

Art. 19 (Presidente e Segretario dell’Assemblea) – L’Assemblea nomina un presidente, un segretario e, in caso di votazioni a scrutinio segreto, due scrutatori.

Spetta alla Commissione Verifica Poteri, nominata dal Consiglio Direttivo, verificare la regolarità delle deleghe ed in genere il diritto di partecipare all’Assemblea.

Il segretario redige il verbale della seduta e cura che entro trenta giorni dalla data dell’Assemblea esso venga affisso all’Albo della Sezione per quindici giorni e rimanga depositato presso la segreteria della Sede, a disposizione di chiunque voglia consultarlo.

Art. 20 (Deliberazioni) – Le deliberazioni dell’Assemblea sono prese a maggioranza dei voti dei partecipanti mediante votazioni per alzata di mano o a scrutinio segreto, secondo la modalità decisa dalla maggioranza dei Soci presenti aventi diritto al voto. Le elezioni alle cariche sociali si fanno a scheda segreta. A parità di voti è eletto il socio con maggiore anzianitàˆ d’iscrizione al CAI.

Le deliberazioni concernenti l’alienazione o la costituzione di vincoli reali sugli immobili devono essere approvate con la maggioranza di due terzi degli aventi diritto al voto presenti.

La deliberazione di scioglimento dell’Associazione deve essere approvata con la maggioranza di tre quarti di tutti gli iscritti aventi diritto al voto.

Le deliberazioni dell’Assemblea sono rese pubbliche mediante affissione all’albo sezionale per almeno quindici giorni.