Baccellata sul Montalbano – Sabato 28 maggio
DESCRIZIONE
È un’escursione alla portata di tutti sulle colline sopra Limite sull’Arno e Capraia F.na. La partenza avverrà in prossimità della TENUTA CANTAGALLO: per strade forestali raggiungeremo l’antica chiesa di S. MARTINO IN CAMPO, per poi proseguire seguendo il tracciato dell’antica via etrusca che congiungeva FIRENZE a VOLTERRA e arrivando infine in località PULIGNANO. Da qui imboccheremo un sentiero che ci riporterà al punto di partenza, dove verrà preparata una speciale MERENDA/CENA.
PERCORSO
Tenuta Cantagallo – San Martino in Campo – Pulignano
DETTAGLI TECNICI
Ritrovo: ore 14:50 al parcheggio grande a lato dello stabilimento Sammontana a Pontorme, accesso da Via Leopoldo Giuntini / Via della Piccola.
Partenza: ore 15:00
Mezzi di spostamento: Auto proprie.
Grado di difficoltà: E
Durata dell’escursione: 3,5 h circa
Lunghezza: 10 km
Dislivello: 350 m
Pranzo: Merenda/cena con contributo di 12 € a testa
DOTAZIONI
Oltre all’abbigliamento e attrezzature idonee per l’uscita, si chiede a tutti i partecipanti di dotarsi dei dispositivi elencati di seguito per il rispetto delle normative anti COVID-19:
– mascherine da usare per gli spostamenti in auto;
– gel disinfettante a base alcolica;
– guanti monouso;
– cibo e scorte di acqua non condivisibili così come
l’abbigliamento e l’attrezzatura per l’escursione.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
– Direttore di Escursione Riccardo Fontanelli (366.4331510)
– Coadiutore Antonella Antonelli (347.9075731)
Prenotazione obbligatoria entro mercoledì 25 maggio chiamando gli accompagnatori oppure in sede, in Piazza Vittorio Veneto a Fucecchio, aperta tutti i venerdì dalle 21:30 alle 23:30.
Per i non soci CAI: comunicare nome e cognome, numero di telefono, data e luogo di nascita, necessari per attivare la copertura assicurativa infortuni di € 7,50. Per i soci CAI: comunicare nome e numero di telefono.