Cicloescursione tra le perle della Valleriana – 30 ottobre
INTERSEZIONALE CON LA SEZIONE CAI DI PESCIA
Partiremo da Pescia verso la località Santa Margherita dove percorreremo il sentiero CAI n. 50 che in alcuni tratti va corrispondere con il “Sentiero del Cuore “(di Chiara). Il percorso continuerà verso il paese di San Quirico, posto caratteristico per le due strade, la piazza ed Il giardino del Prete (uno dei suoi gioielli),dove potremo ammirare un panorama unico. A questo punto ci sposteremo verso il paese di Castelvecchio passando da Arano per poi rientrare a Pescia. In questa giornata non passeremo dalla magnifica Vellano ma sarà comunque presente in ogni scenario che andremo ad ammirare nell’arco della giornata.
Termine iscrizioni: venerdì 28 ottobre
Difficoltà: MC con tratti BC
Dislivello: 900m
Lunghezza: 35km
Tempo di percorrenza: 5h
Pranzo: al sacco
Mezzo di trasporto: auto proprie
Ritrovo: ore 7:45 in Piazza XX Settembre a Fucecchio, partenza ore 7:50
Ritrovo alternativo: ore 8:30 all’ex Mercato dei Fiori a Pescia, partenza ore 8:45
PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI:
Vito Iula 3473164020
SCALA DIFFICOLTA’ CICLOESCURSIONISMO
MC (media capacità tecnica): Percorso su sterrate con fondo poco sconnesso o poco irregolare (tratturi, carrarecce…) o su sentieri con fondo compatto e scorrevole.
BC (buone capacità tecniche): Percorso su sterrate molto sconnesse o su mulattiere e sentieri dal fondo piuttosto sconnesso ma abbastanza scorrevole oppure compatto ma irregolare, con qualche ostacolo naturale (per es. gradini di roccia o radici).