Candidati per il Consiglio della Sezione

Caro socio,

tutti i 50 anni trascorsi dalla fondazione della Sezione sono stati importanti, e anche questo si prospetta straordinario. Con molti di voi abbiamo ripercorso, durante la serata di presentazione del 6 aprile, i momenti più significativi, rievocando oltre mezzo secolo di passioni, di sogni e di progetti. Abbiamo condiviso tanti momenti memorabili, anche difficili, che hanno creato una forte coesione e spirito di collaborazione, rendendo ancora più forti i legami di amicizia.

Ci riempie di grande orgoglio pensare a quanto la Sezione ha fatto e sta facendo non soltanto per i propri soci, ma anche, se non soprattutto, per il nostro territorio e per le comunità che lo abitano: basti pensare all’impegno nelle scuole, alla creazione della nuova sentieristica, alle innumerevoli iniziative volte a favorire una frequentazione consapevole dell’ambiente montano, alla vitalità e disponibilità dei nostri accompagnatori che ogni settimana ci guidano alla scoperta di meraviglie vicine e lontane. Allo stesso tempo, siamo pienamente consapevoli che per continuare a far fronte ai numerosi e diversi impegni che attendono la Sezione è necessario oggi più che mai un apporto di nuove energie, a partire dal rinnovo dei componenti delle cariche istituzionali, ma non soltanto. Ciò che ci ha permesso di crescere, soprattutto negli ultimi anni, è stato infatti il numero sempre crescente di soci che hanno messo a disposizione il loro tempo e le loro capacità, donando a questa Sezione parte della loro vita. Nel volontariato ogni ora messa a disposizione ha un valore importantissimo e ogni socio è invitato a dare il suo contributo per la realizzazione e la partecipazione del progetto associativo.

Mi preme ricordare e ringraziare i membri dell’attuale Consiglio, che hanno svolto un ruolo di grande impegno, alcuni anche per più di un mandato, offrendo il meglio di sé, riuscendo a far coincidere le loro aspirazioni e idee con lo spirito del Club Alpino Italiano.

Offrire un ricambio a chi da anni svolge con passione questo ruolo è un grande gesto d’amore verso la Sezione, oltreché un’occasione di crescita personale. Impegnarsi in incarichi in cui si assumono responsabilità può impressionare, ma quando si ha la certezza che non si è lasciati soli ma si ha l’aiuto ed il sostegno di chi ha già ricoperto quel ruolo, ecco che l’ansia lascia spazio alla soddisfazione che deriva dall’aver agito con generosità e dalla consapevolezza che il piacere e la gioia di molti deriva dal nostro operato.

Per questo sento il bisogno di rivolgermi direttamente a ciascun Socio per ricordare che il 30 novembre 2024 si svolgeranno le elezioni per il nuovo Consiglio Direttivo, che resterà in carica per il prossimo triennio, ed eleggerà al proprio interno il nuovo presidente. Invito tutti a partecipare, e chi si sente più disposto, ad impegnarsi a presentare la propria candidatura per il rinnovo del Consiglio.

Possono offrire la propria disponibilità a ricoprire l’incarico di consigliere tutti i soci maggiorenni. La candidatura può essere presentata in maniera tradizionale scrivendo il nome sul foglio affisso alla bacheca sezionale, oppure online compilando il modulo disponibile sul nostro sito www.caivaldarnoinferiore.it dove compariranno anche le candidature via via presentate. È anche possibile presentare la propria candidatura direttamente durante dell’Assemblea, fino allo scadere deciso in Assemblea stessa.

Sempre sul nostro sito potete leggere lo Statuto dell’associazione, focalizzando l’interesse sul funzionamento dell’Assemblea, del Consiglio direttivo e del Collegio dei Sindaci Revisori e trovare anche il modello per la delega: ogni socio può delegare un solo altro socio ed ogni socio può ricevere una sola delega.

È inoltre disponibile l’indirizzo e-mail elezioni2024@caivaldarnoinferiore.it per chiedere informazioni e chiarimenti in merito al ruolo ed alle funzioni degli organi sezionali che dovranno essere eletti.

Un caro saluto e un forte abbraccio.

Buona montagna,

Lucia

Candidature pervenute fino a questo momento

Giorgio Campani