Discorso del Presidente

Cari amici soci,
vi premetto che il mio sarà un invito alla collaborazione.
La nostra Sezione in netta controtendenza con la Toscana e l’Italia intera, da qualche anno è in crescita, crescita costante nel numero dei soci.
Nel ringraziarvi di questo eccezionale risultato che è stato ottenuto anche grazie all’impegno del Consiglio attualmente in carica, non vi nascondo che questo è stato fondamentale per la crescita delle attività dal lato numerico, ma soprattutto quello qualitativo.
A partire dalle manifestazioni per il 40ennale, sono cresciute le attività di accompagnamento in montagna, ma anche i corsi, mostre e concorsi fotografici, serate a tema, quelle culturali anche con la partecipazioni di ospiti di rilievo; per ultime, ma non per importanza, le occasioni ricreative, quali le cene e il ritrovo del venerdì sera in Sezione
Un solo aspetto nella nostra Sezione non è cresciuto in proporzione ed è il coinvolgimento e la partecipazione dei soci alle varie attività della Sezione.
Talvolta i soci tendono a rifuggire dal coinvolgimento diretto alla partecipazione attiva e fattiva alle attività sociali o forse è del presidente una fetta di responsabilità.
Non vi nascondo neppure per un attimo che c’è da fare e da darsi da fare, ma vi garantisco che farlo insieme sarà più divertente e sicuramente meno faticoso per tutti.
Ancora di più, solo il nostro impegno comune potrà garantire una vita florida alla nostra Sezione Cai che è riferimento e garanzia per la montagna, l’ambiente dove viviamo ed una sana attività anche per quelli che verranno dopo di noi.
Vi aspetto in Sezione… e, per favore, lasciatevi coinvolgere…