DOMENICA 22 NOVEMBRE 2015 BALLOTTATA sul Monte Albano

GRUPPO ESCURSIONISTI

Ore 9,15 ritrovo nei pressi dell’ingresso della SGC Firenze-Pisa-Livorno – Empoli ovest (3 Km da Ponte a Elsa); vi è uno spazioso parcheggio vicino alla rotonda di ingresso (Presso la Concessionaria Toyota) — Viaggio con auto proprie.

Facile escursione (anche per bambini) sui crinali del monte Albano con visita agli scavi etruschi sulla cima di Pietramarina. Tempo di percorrenza circa 3 ore.

Coordinamento della parte escursionistica: Francesco Mantelli. Il percorso sarà effettuato solo in condizioni di assenza di pioggia.

GRUPPO TURISTI

Ore 9,30 ritrovo in piazza XX Settembre (Fucecchio) e partenza con auto proprie per Limite sull’ Arno. Visita al Museo della Società Canottieri; La Società Canottieri è una delle più antiche associazioni di volontariato italiane. Risale al 1861. Nel museo è esposta, oltre ai trofei sportivi, una notevole documentazione dell’attività cantieristica che si svolgeva del paese di Limite sull’ Arno.

Ore 12,00 trasferimento per la località San Giusto, dove si trova il ristorante

Coordinamento della parte turistica: Vittorio Santini

TUTTI INSIEME

Ore 13,00 pranzo al ristorante Canary; successivamente premiazione dei soci venticinquennali.Si ritiene indispensabile entro la sera del giovedì precedente confermare agli organizzatori la propria partecipazione ai fini delle prenotazioni al ristorante