Escursione al Monte Serra – Domenica 9 maggio
Effettueremo un percorso ad anello con partenza dall’abitato di Buti. Il sentiero sale attraverso una bella oliveta per poi entrare nel bosco fino a raggiungere, con ripida salita, il Masso della Dolorosa (punto più alto del nostro trekking). Da qui una strada carrareccia ci condurrà fino alla fortezza della Verruca.
NUMERO PARTECIPANTI – Max 20 persone con prenotazione obbligatoria entro venerdì 7 Maggio.
DETTAGLI TECNICI – Ritrovo ore 8:00 in Piazza XX Settembre a Fucecchio. Partenza ore 8:15. Spostamento con auto proprie. Grado di difficoltà: E. Durata dell’escursione: 7 h (soste escluse). Dislivello: 800 m circa.
CONTENIMENTO DEL CONTAGIO DA COVID-19 – Oltre all’abbigliamento e attrezzature idonee per un’uscita in montagna, si chiede a tutti i partecipanti di dotarsi dei dispositivi elencati di seguito per il rispetto delle normative anti COVID-19: mascherina, gel disinfettante a base alcolica, guanti monouso, cibo e scorte di acqua non condivisibili così come l’abbigliamento e l’attrezzatura per l’escursione. Può partecipare all’escursione solo chi presenterà, al momento della partenza, IL MODULO DI AUTOCERTIFICAZIONE allegato al programma dell’escursione.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI – Contattare Carlo Mannini (377.1227070), o Andrea Verzicco (392.6648602), entro il venerdì precedente all’escursione. Per i non soci CAI, comunicare nome e cognome, numero di telefono, data e luogo di nascita, necessari per attivare la copertura assicurativa infortuni di € 7.50. Per i soci CAI: comunicare nome e numero di telefono.