Escursionismo sul Monte Gennaio – Domenica 23 gennaio

271750467_2192565914224100_5231605420868017639_n

L’escursione, originariamente prevista per il 16 gennaio, è stata rimandata al 23 gennaio.

Escursione nei dintorni del rifugio del Montanaro con eventuale salita al monte Gennaio m 1814.

Introduzione all’uso della piccozza e ramponi, manovre di auto-arresto.

PUNTO DI RITROVO: Fucecchio, Piazza XX Settembre, ore 6:45. Partenza: alle ore 7:00.

MEZZI DI SPOSTAMENTO: auto proprie con dotazione di catene o gomme da neve.

TEMPI DI PERCORRENZA: Durata complessiva: 5 ore.

ABBIGLIAMENTO NECESSARIO: Scarponi e abbigliamento invernale.

GRADO DI DIFFICOLTÀ: EE, A

DISLIVELLO COMPLESSIVO: Circa 400 metri.

ATTREZZATURA NECESSARIA: Ramponi, piccozza, noleggiabili in sezione il venerdì precedente l’escursione. Per ulteriore materiale necessario provvederanno gli organizzatori.

PRANZO: al sacco.

Oltre all’abbigliamento e attrezzature idonee per l’uscita, si chiede a tutti i partecipanti di dotarsi dei dispositivi elencati di seguito per il rispetto delle normative anti COVID-19:

• Green Pass “Rafforzato”
  • mascherine FFP2 da usare per gli spostamenti in auto;
  • mascherina chirurgiche per i luoghi all’aperto;
  • gel disinfettante a base alcolica;
  • guanti monouso;
  • cibo e scorte di acqua non condivisibili così come l’abbigliamento e l’attrezzatura per l’escursione.

Può partecipare all’escursione solo chi presenterà, al momento della partenza, IL MODULO DI AUTOCERTIFICAZIONE.

Escursione riservata solo ai soci della sezione CAI Valdarno Inferiore e sarà effettuata solo in condizioni meteorologiche favorevoli e di stabilità della copertura nevosa.

L’uscita è a NUMERO CHIUSO: si richiede agli interessati di comunicare entro il 21 gennaio la loro partecipazione in modo da potere organizzare l’uscita.

Per informazioni e prenotazioni:

• Francesco Mantelli cell. 334 3568049
  • Alessandro Mariotti cell. 338 3167377

o presso la sede P.zza Vittorio Veneto n. 4 Fucecchio aperta tutti i venerdì dalle 21:30 alle 23:30.

Prenotazioni entro il giorno 21 gennaio 2022.

>> Scarica la locandina di questa escursione <<